sabato 16 ottobre 2010

BRACCIALI DRYARN, COME VANNO.







"Due prodotti altamente tecnologici completamente Made in Italy. Sono prodotti nati dalla ricerca ADICI (distretto calza e intimo) utilizzando il filato tecnologico e innovativo Dryarn®: è il filato più leggero in natura, cosi leggero che galleggia nell'acqua; ha caratteristiche di termicità e di resistenza superiori alle fibre naturali ed a quelle sintetiche; è sempre asciutto sulla pelle e completamente anallergico.

Una magia resa possibile dalla elevata tensione superficiale della microfibra, che fa si che l'acqua, umidità e sudore vengano trasportati all'esterno del tessuto dove possono evaporare rapidamente, o essere assorbiti da altre fibre accoppiate al Dryarn®. Per esser ancora piu precisi basta dire che Dryarn® è 167 volte più efficace del cotone e la sua capacità di isolamento è unica e superiore alla lana, mantenendo efficacemente la temperatura corporea, difendendo chi lo indossa sia dal calore che dal freddo."
E poi: Dryarn ® è un'innovativa microfibra in polipropilene che garantisce elevati livelli di performance ai tessuti per intimo, abbigliamento sportivo e applicazioni tecniche speciali, anche in contesti di utilizzo estremi. Una grande innovazione che apre orizzonti a nuove frontiere nei settori del tessile e dell'abbigliamento.

Questo è il comunicato con cui viene presentato questo nuovo prodotto, che dire di più ? nulla, se non che bisogna provarlo, questo è stato fatto dopo averlo indossato tre volte in questo inizio di autunno, misura unica, le mie poderose braccia...hanno beneficiato di questi bracciali, la protezione dal freddo non è totale, o meglio se non fa troppo freddo vanno bene, se in più c'è il vento serve un qualcosa di più specifico..WINDSTOPPER®, Windtex che protegga le braccia da quella sensazione di aria che arriva sulle braccia,questo secondo il mio parere.
Il confort è ottimo avvolge le braccia senza stringere da nessuna parte, solo la parte vicino alla spalla non contiene tanto secndendo in parte, cosa ovviabile infilando il bracciale sotto la maglia principale da ciclismo/MTB.
Anche quanda la temperatura corporea sale e si comincia a sudare il bracciale fa il suo dovere, ovvero traspira senza inzupparsi di sudore, quindi non da nessun fastidio e a meno che il sole e la temperatura salgano notevolmente e allora vanno tolti, cosi come qualsiasi bracciali abbiamo messo.
Appena tolti si nota subito che il tessuto non è per nulla impregnato di sudore, anzi qusi non sembra vero, la pelle è leggermente umida, il giusto dopo una sgambata in MTB.
Che dire ottimo prodotto se verrà ottimizzato anche il discorso vento, anche perchè nelle giornate invernali e ventose..., siamo a posto....

Nessun commento:

Posta un commento