venerdì 22 ottobre 2010

Bracciali Dryan my point of wiev...

Bracciali Dryan my point of wiev..:
premesso che a caval donato non si guarda in bocca, questo è stato un regalo dalla south garda bike sicuramente molto apprezzato.
il tessuto è morbido al tatto, caldo e molto evaporante per sua stessa natura, non essendo in nessun modo impermeabile.
io devo dire che apprezzo molto come accessorio bacciali e gambali, perchè permettono di essee rimossi o spostati mentre si pedala, senza doversi femare,- il che è fondamentale quando in guppo si mantengono medie elevate, e se solo accenni a rallentare, gli "amici" ne approfittano per accelerare!!
come è stato scritto sono molto leggeri e traspiranti, quindi sicuramente inadatti con temperature rigide, ma assolutamente perfetti in questa stagione (ottobre, temperature che spaziano dai 5 ai 20 gradi)
un grande vantaggio è che si riescono senza problema a compattare molto durante l'andatura, in punti in cui non arrecano disturbo, senza tirare eccessivamente, in quanto molto elastici.
A mè è capitato di usarli anche con temperature molto fredde,in montagna con neve ai bordi della strada vento e pochi gradi, certo ho avuto freddo, ma mi hanno sicuramente salvato da assideramento certo! Il freddo patito poi in effetti è stato causato da altri errori nella vestizione (vedi guanti corti!) e in effetti non ho ricordo di freddo alle braccia o gambe che certamente devo aver avuto, nel senso che ho avuto talmente freddo a mani e piedi (in discesa ndr..) da non ricordare freddo a braccia e gambe!
il gambale è molto lungo, e quindi deve essere inserito completamente sotto i calzoncini per tutta l'area della coscia, e la cosa non rappresenta un problema essendo il contatto con l'epidermide molto piacevole, per la morbidezza propria del tessuto Dryan, dove invece altri tessuti potrebbero dare fastidi o pruriti.
Da lavare in lavatrice poi sono assolutamente perfetti, come del resto quasi tutti gli indumenti pensati per la bike -(fondelli dei braghini esclusi!) li stendi e sono già asciutti-
beh che dire....un regalo azzeccato, o un eventuale acquisto da valutare.
temperature ideali di utilizzo 5-15 gradi -ieri con 16 gradi e sole (uso stradale con medie robuste..) tenevano un pò troppo caldo ed è stato necessario arricciarli- però all'avvio si stava molto bene.
comunque quando avete freddo....pedalate più forte!!
serghei@magnetika.it

Nessun commento:

Posta un commento