domenica 19 settembre 2010

EXPOBICI 2010












Padova, domenica 19 settembre, arrivo pochi minuti prima dell'orario di apertura, già diverse persone sono in fila , si entra e via fra stand a curiosare, scattare qualche foto, che dire una fiera migliorata rispetto a quella dello scorso anno, molti più espositori anche di un certo peso, mancano solo fra gli italiani i soliti noti....due o tre in declino oramai da anni d'altronde a guardare dall'alto di soppalchi si perde di vista ciò che veramente la gente cerca, ma questa è un'altra storia.

Se escludiamo TREK, GIANT e SPECIALIZED non manca praticamente nessuno, segnalo in modo negativo la continua sufficenza con cui SHIMANO affronta queste fiere, non è presente neppure tramite il loro distributore italiano... daltro canto se in campo MTB XC profesionistico il colosso nipponico non ha praticamente nessuna squadra top un motivo ci sarà? per non parlare dei loro testimonial, ma li avete visti???? pazzesco, in confronto SRAM è presente alla grande con tutta la loro produzione, fra l'altro era possibile provare alcune bici per provare cosa è SRAM.

Fra le selle nessuna grande novità se non il continuo espandersi di selle con buco come le nuove PROLOGO zero pas, e le nuove selle FI'ZI:K VERSUS con un canale che scorre su tutta la lunghezza della sella, finalmente si sono accorti che qualche cosa dovevano fare per venire incontro alle richieste degli appossionati del mondo delle due ruote a pedali.

Nello stand ROSE un colossale catalogo era presente, sicuramente con tutti i loro prodotti, ma con un peso da fare invidia all'elenco telefonico degli abbonati di NEW YORK...
All'esterno fra i padiglioni una cosa mi ha incuriosito, trattasi di un supporto tubolare in alluminio di fabbricazione tedesca, il VELOBOY, serve per trasportare la bici montando la stessa senza ruota anteriore, fissata con appositi sganci, direi utile e pratica può servire come ottima base da appoggio quando prima delle uscite o gare si vuol fare una piccola manutenzione. Il costo, qui viene la nota dolente, sui 200€ e in più bisogna aggiungere qualche componente basilare, mi paiono un poco tantini....peccato.

Nello stand LEGNANO un bel tandem da mtb, affascinante e da provare....

fine prima parte

Nessun commento:

Posta un commento