lunedì 23 agosto 2010

SRAM XX o SHIMANO XTR 2011

Scelta difficile o facile dipende dai punti di vista, come la simpatia per una marca, certo è che SRAM con il suo gruppo 10 velocità è stata la prima a proporre il primo gruppo MTB 2X10 nel corso della della scorsa stagione, in questa assistiamo alla contromossa di SHIMANO con il suo XTR 2011 anch'esso 10 velocità.
Esteticamente una bellissima guarnitura, un disegno simile ai comandi freno della AVID XX (qui hanno scopiazzato....)il deragliatore posteriore ricalca il disegno classico SHIMANO del vecchio xtr.

L'aspetto peso non ha inciso molto rispetto al vecchio progetto, SHIMANO non ha mai cercato l'esaperazione in termini di peso e il fatto di gradire poco l'utilizzo del carbonio nelle sue "creazioni" ne è conferma....affidabilità/solidità ci stanno in cambio di qualche grammo in meno.

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono...l'anno scorso toccò a SRAM XX essere il nuovo oggetto del desiderio, oggi tocca al XTR 2011, chi ne uscirà vincitore? Shimano non perchè è il migliore ( dobbiamo ancora vederlo all'opera...)ma perchè è la novità della prossima stagione e le flotte di estimatori del colosso giapponese che lo scorso anno non hanno abbandonato la casa del sol levante migrando all'XX di SRAM ora si getteranno a capofitto sulla versione 2011.

Comunque vadano le cose Più di così, XTR o XX che sia, non c'è comunque nulla in
commercio...

viva la MTB!

Nessun commento:

Posta un commento