sabato 1 gennaio 2011

FIERE...ANCORA NOVITA'?

Si inizia il nuovo anno con una novità, leggendo su un noto mensile di Ciclismo la notizia che l'edizione 2011 della fiera di Milano del ciclo verrà spostata sia di località che di data, si conferma Verona come sede e come data il mese di Luglio.

Che dire due grosse novità, la prima ancora più eclatante la sede storica Milano, cancellata e devo dire che era ora.....Milano erano anni che nulla di nuovo aveva a che dire con il ciclismo, era per lo più una vetrinetta di due/tre costruttori della zona......Logistica prima stretta nella vecchia zona Fiera, poi in quella nuova...lasciamo perdere va che è meglio.

Verona, penso a Padova che nel 2010 ha incassato un bel 10 come Fiera, e quest'anno si avranno due fiere poco distanti sia come data che come geografia, che dire meglio per quelli che come me sono a poco meno di un'ora dalla cittadina scaligera, facile da raggiungere, anche per chi viene da più lontano e certamente non isolata come nella vecchia/nuova ex sede di Rho.
Andrà a pestare i piedi a Padova? io dico di si, ma credo che chi nel 2010 abbia scelto come sede Padova nel 2010 non cambierà programma nel 2011 riconfermando la sede padovana.

Certo Luglio come data è un bel azzardo, presentare i nuovi modelli cosi anticipatamente, saranno contentissimi i negozianti anche se devo dire che chi deve comperare una MTB/BDC l'acquisto l'ha già fatto ad inizio anno o ancora prima nel finire dell'anno precedente, quindi....

Il problema starà nell'avere a disposizione i nuovi telai con le eventuali novità in fatto di componentistica cosi in anticipo rispetto all'EUROBIKE di Friedrichshafen, mah...vedremo come finirà.
Se Verona fornirà le adeguate infrastrutture e su questo credo non ci saranno problemi, resto perplesso sul fatto di dove poter allestire un villaggio sulla falsariga di quelli presenti sia nella stessa Friedrichshafen, oppure come alla SEA OTTER dove utilizzano il circuito di Laguna Seca, leggo che verrebbe utilizzato il vicino lago di garda come supporto alle varie discipline di mtb, anche qui mi lascia perplesso il fatto che una fiera fatta a Verona debba spostare in altra località una parte di essa per essere completa in tutti i suoi aspetti.

Vedremo come la cosa verrà gestita appena avremo notizie più complete...

alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento