domenica 19 dicembre 2010

SPECIALIZED ROMIN TEAM






















Sella con il buco, di nuovo in prova, alla ricerca della giusta sella.....ovvero quella sella che toglie pressione dall'appoggio di zone molto delicate per il comune ciclista e non solo, ricordo che lo schiacciamento eccessivo della zona perineale può infatti causare lo schiacciamento della prostata. Il modello che stò provando e che dovrebbe portarmi per tutta la prossima stagione, presenta una scanalatura nell'imbottitura e scafo perforato nella parte centrale, sella da 130 mm, scafo rigido rinforzato in carbonio, Specialized sulla confezione la raccomanda per strada e Triathlon, il mio uso sarà su Mtb, rails in titanio.

Che dire, sella curata nei minimi particolari, d'altronde Specialized è nota anche per questo, come la scritta 130 sul supporto innesto del tubo del rail.
Come si vede dalle foto fabbricata a Taiwan, tolto il sacchetto di plastica e il supporto è bella e pronta per essere montata sulla mia mtb, nella seconda parte le mie sensazioni dopo averci posato sopra le chiappe....


Fine prima parte

1 commento: